Parità di Genere

Exprivia ritiene fondamentale affermarsi nel campo ICT come un partner etico, sicuro, affidabile ed equo per tutti gli stakeholder di riferimento. Per esprimere la centralità e la priorità attribuite all'impegno per la parità di genere e per promuovere un ambiente di lavoro equo e inclusivo, Exprivia si è dotata di un Sistema di Gestione per la Parità di Genere, conforme alla UNI/PdR 125.

L'integrazione di questo sistema all'interno della nostra filosofia aziendale è parte di una visione più ampia di sviluppo sostenibile in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 sull'uguaglianza di genere, emancipazione delle donne, riduzione delle disuguaglianze a livello nazionale e internazionale.

La UNI/PdR 125 costituisce uno strumento chiave per colmare i gap attualmente esistenti, nonché incorporare il nuovo paradigma relativo alla parità di genere nel DNA delle organizzazioni e produrre un cambiamento sostenibile e durevole nel tempo, contribuendo così a costruire un futuro in cui l’uguaglianza di genere è una realtà consolidata.