Volumi, velocità, variabilità e virtualità per vincere sui mercati
Dall'esperienza dei colossi della Rete, un dato fondamentale: il successo è legato alla gestione dell'immateriale. Il controllo e l'analisi affidabile di grandi quantità d'informazioni generano nuovo business. La chiave è l'Intelligenza Artificiale.
Le esperienze dei colossi della Rete hanno reso trasparente lo scenario del successo attraverso la conoscenza. Le grandi imprese posseggono sempre meno la materia: Uber non possiede taxi, Airbnb non possiede alberghi, Alibaba non possiede merci, Facebook non possiede redazioni e nemmeno contenuti.
Lella Eufemia Innovation Lab Exprivia
Andrea Pazienza Innovation Lab Exprivia
Il lavoro pubblicato nella rivista internazionale Evolving Systems, analizza come sfruttare il miglior modello Machine Learning per prevedere la classe di rischio clinico dei pazienti con un numero limitato di parametri vitali.
Una proposizione unica sul mercato
BigKnowledge è una tecnologia proprietaria Exprivia in grado di analizzare le informazioni con tecniche di analisi linguistica e concettuale basata su architettura BigData.
La macchina pensante è qualcosa più di una speculazione scientifica. Con i nuovi strumenti Exprivia è possibile "istruire" la propria macchina affinché esegua ricerche secondo logiche concettuali.
Il contesto in cui operano le aziende di oggi è digitale, globalizzato e interconnesso ma anche molto complesso, perché le informazioni sono numerose e frammentate e i processi decisionali spesso si rivelano intricati.
Approfondire la conoscenza del proprio cliente, ottenere precisi orientamenti per il futuro, creare nuove opportunità di mercato: questo ci consentono oggi le nuove frontiere Big Data.
Il progetto Digital Future si inserisce nell’ambito di due tecnologie, Big Data Analytics e Internet of Things (IoT), che attualmente guidano la rivoluzione tecnologica in gran parte dei settori industriali, attraverso la connessione di oggetti digitali e “smart” con persone e luoghi in contesti dove il mondo fisico e digitale si integrano e si ibridano sempre più, incrementando la domanda di gestione di un’enorme mole di dati.
alla Competitive Intelligence
EVER-EST mette a disposizione strumenti di calcolo, gestione dei workflow e archiviazione su cloud
“Big Data” ed imaging genomico per lo sviluppo di biomarcatori e farmaci nanovettoriali innovativi per la diagnosi e la terapia dei processi infiammatori in corso di demenza BigImAGING.