Volumi, velocità, variabilità e virtualità per vincere sui mercati
Dall'esperienza dei colossi della Rete, un dato fondamentale: il successo è legato alla gestione dell'immateriale. Il controllo e l'analisi affidabile di grandi quantità d'informazioni generano nuovo business. La chiave è l'Intelligenza Artificiale.
Growing, Resilient, INclusive e Sustainable
GRINS: piattaforma digitale AMELIA
T-Frutta, la app che gioca col business
Gamification per la GDO
Dal leasing all'Oil&Gas. Centralizzare le informazioni per assumere decisioni.
Dalla Visual Analytics
alla Competitive Intelligence
Le esperienze dei colossi della Rete hanno reso trasparente lo scenario del successo attraverso la conoscenza. Le grandi imprese posseggono sempre meno la materia: Uber non possiede taxi, Airbnb non possiede alberghi, Alibaba non possiede merci, Facebook non possiede redazioni e nemmeno contenuti.
Piattaforme di ispezione virtuale delle infrastrutture integrate all'AI e al Machine Learning
Consulta il Paper open access pubblicato dal Journal Cryptography (MDPI) all'interno dello Special Issue "Recent Advances in Information Security and Privacy"
Richiedi il White Paper
a cura di Fabio De Felice
Innovation Lab Exprivia
Intervista a Massimiliano Bellifemine - Head of Digital Factory Cloud & Data Driven Application.
Il podcast che si immerge nel mondo della manutenzione predittiva, dove la tecnologia all'avanguardia incontra l'efficienza industriale.
BigKnowledge è una tecnologia proprietaria Exprivia in grado di analizzare le informazioni con tecniche di analisi linguistica e concettuale basata su architettura BigData.
La macchina pensante è qualcosa più di una speculazione scientifica. Con i nuovi strumenti Exprivia è possibile "istruire" la propria macchina affinché esegua ricerche secondo logiche concettuali.
Il contesto in cui operano le aziende di oggi è digitale, globalizzato e interconnesso ma anche molto complesso, perché le informazioni sono numerose e frammentate e i processi decisionali spesso si rivelano intricati.
Approfondire la conoscenza del proprio cliente, ottenere precisi orientamenti per il futuro, creare nuove opportunità di mercato: questo ci consentono oggi le nuove frontiere Big Data.