Exprivia Banking, Finance & Insurance

Aiutiamo gli istituti finanziari a tenere in conto le aspettative di ogni loro cliente

L'information technology rivoluziona il settore Banca, Finanza e Assicurazioni

 CASE HISTORY Banking, Finance & Insurance, Artificial Intelligence, Digital Trasformation

Digital Transformation: interpretare la vision di Banca Popolare di Puglia e Basilicata in termini di scenari di business

BPPB migliora processi e servizi dal back office al front office

 CASE HISTORY Banking, Finance & Insurance, Healthcare, Cloud, Digital Trasformation

Banca popolare di Sondrio arricchisce i suoi servizi con un approccio smart ed efficace per la salute del cliente

I servizi di Telemedicina arrivano nell’open banking

 CASE HISTORY Banking, Finance & Insurance

Le funzioni operative del factoring in versione all digital. Sicurezza e versatilità con il rating del cliente, il monitoraggio delle procedure, le pratiche elettroniche, la gestione aziendale.

Il digital per il factoring

Tecnologia e tecnica finanziaria, il binomio del futuro Agile. Sicuro. Tecnologico. Finance.

Il mondo del credito e della finanza è una realtà complessa che appassiona e affascina, ma questo fascino non è privo di rischi. Per ogni istituto, attore in un settore che evolve molto rapidamente, è dunque vitale essere affiancati nell'IT da un partner come Exprivia.

Documenti
CyberSecurity Exprivia Threat Intelligence Report 2023

Richiedi gratuitamente il Report Exprivia con i dati sulla CyberSecurity raccolti dal suo Osservatorio su attacchi, incidenti e violazioni della privacy in Italia.

Comunicato Stampa
CyberSecurity: Report Annuale di Exprivia nel 2023 ondata di attacchi informatici in Italia

Services&Solutions
Inventory finance. Finalmente?
  • Come gestire le nuove opportunità aperte dall’istituzione del pegno mobiliare non possessorio?
  • Come garantire la coerenza della valorizzazione del magazzino con il finanziamento, attraverso sistemi di certezza garantita come il blockchain?
  • Quali le piattaforme di gestione che permettono di monitorare giornalmente la situazione?

Non perdere l’occasione: guarda il video del confronto lanciato da Exprivia sugli aspetti più peculiari dell’, insieme agli esperti del settore.

EXPERTISE CyberSecurity

Ottimizzare gli investimenti
per ridurre il rischio complessivo

Comunicati stampa
Factoring Digitale: Banco BPM sceglie la soluzione Exprivia

Banco BPM integra la piattaforma proprietaria di Exprivia nel sistema informativo rendendo più semplice, rapida e sicura la cessione dei crediti per le imprese. Il terzo gruppo bancario italiano si affida alla competenza ventennale di Exprivia come partner di questa area di business

Services&Solutions
Iniziative di Data Governance - Gestione e Mitigazione del Rischio Cyber - Hyperautomation Hai mai pensato che una
semplice addizione potesse
risolvere tutti i tuoi problemi?

Soluzioni + Servizi = Exprivia crea la tua Trasformazione Digitale

Services&Solutions
Capital Market La tecnologia al servizio della finanza

Il mercato finanziario è un settore in costante cambiamento e impone alle aziende una continua revisione del proprio modello di business. Offriamo servizi di manutenzione ed evoluzione delle piattaforme e dei sistemi utilizzati per la gestione del ciclo di vita dei prodotti finanziari.

Services&Solutions
IT, BPO e consulenza:
il factoring efficiente e affidabile

Exprivia offre alle società di factoring un servizio di full outsourcing del proprio sistema informativo, servizi di carattere operativo, gestionale, amministrativo e contabile, e la consulenza specialistica in merito all’evoluzione legislativa, normativa, regolamentare, amministrativa e fiscale relativa al settore.

Services&Solutions
La soluzione in una piattaforma unica per tutti i processi I processi digitali per l'evoluzione del Credit Risk Management

La piattaforma proprietaria Exprivia rende disponibile un motore di workflow potente e flessibile, con una serie di applicativi dedicati a raccolta, archiviazione e consultazione di tutti i dati utili alla gestione del credito e invocazione di Information Provider per supportare le diverse fasi di sia dal punto di vista operativo che decisionale: dalla fase commerciale di primo contatto con il cliente e successiva istruttoria e delibera, a quella di monitoraggio periodico, fino alla gestione del contenzioso.

Services&Solutions
Multicanalità e Customer Experience Handly & Friendly.
La loyalty omnicanale.

La transizione verso una realtà integralmente digitale deve essere pensata soprattutto in funzione del rapporto con il cliente. In questa ottica, un elemento strategico per la banca customer centrica è la Omnicanalità.

Services&Solutions
Assicurazioni. La Compagnia digitale

Exprivia è al fianco delle compagnie assicurative nel ridurre i costi di gestione aumentando la qualità del servizio. La strategia risiede nell'ottimizzazione dei processi interni ed esterni, la velocizzazione dei flussi d'interazione con i clienti, l'eliminazione graduale di ogni supporto cartaceo con l’utilizzo della firma digitale anche in mobilità.

Services&Solutions
PFM, la pianificazione finanziaria per l'utente

Il Personal Financial Manager integrato con l'internet mobile banking.