Exprivia Banking, Finance & Insurance

Aiutiamo gli istituti finanziari a tenere in conto le aspettative di ogni loro cliente

L'information technology rivoluziona il settore Banca, Finanza e Assicurazioni

Whats'on
Automatización de procesos robóticos e hiperautomatización
Eventi
I Dialoghi di Trani
20-25 settembre 2022
Leggi tutto
Eventi
Libri nel Borgo Antico
25-29 agosto 2022
Leggi tutto
Eventi
Webinar: Exprivia Threat Intelligence Report 2Q2022

14 luglio 2022 - 11:00am | Central European Time

Tecnologia e tecnica finanziaria, il binomio del futuro Agile. Sicuro. Tecnologico. Finance.

Il mondo del credito e della finanza è una realtà complessa che appassiona e affascina, ma questo fascino non è privo di rischi. Per ogni istituto, attore in un settore che evolve molto rapidamente, è dunque vitale essere affiancati nell'IT da un partner come Exprivia.

Media coverage
Italia Oggi – Bp Sondrio, telemedicina con l'online banking
L'open banking della Banca popolare di Sondrio si arricchisce dei servizi di telemedicina
Iniziative di Data Governance - Gestione e Mitigazione del Rischio Cyber - Hyperautomation Hai mai pensato che una
semplice addizione potesse
risolvere tutti i tuoi problemi?

Soluzioni + Servizi = Exprivia crea la tua Trasformazione Digitale

Capital Market La tecnologia al servizio della finanza

Il mercato finanziario è un settore in costante cambiamento e impone alle aziende una continua revisione del proprio modello di business. Offriamo servizi di manutenzione ed evoluzione delle piattaforme e dei sistemi utilizzati per la gestione del ciclo di vita dei prodotti finanziari.

EXPERTISE CyberSecurity

Ottimizzare gli investimenti
per ridurre il rischio complessivo

Eventi
Banche e Sicurezza

Richiedi i Report presentati da Domenico Raguseo, Head of CyberSecurity Unit Exprivia, in Sessione Plenaria: “Ecosistema della sicurezza tra rischio e investimenti”

La soluzione in una piattaforma unica per tutti i processi I processi digitali per l'evoluzione del Credit Risk Management

La piattaforma proprietaria Exprivia rende disponibile un motore di workflow potente e flessibile, con una serie di applicativi dedicati a raccolta, archiviazione e consultazione di tutti i dati utili alla gestione del credito e invocazione di Information Provider per supportare le diverse fasi di sia dal punto di vista operativo che decisionale: dalla fase commerciale di primo contatto con il cliente e successiva istruttoria e delibera, a quella di monitoraggio periodico, fino alla gestione del contenzioso.

IT, BPO e consulenza:
il factoring efficiente e affidabile

Exprivia offre alle società di factoring un servizio di full outsourcing del proprio sistema informativo, servizi di carattere operativo, gestionale, amministrativo e contabile, e la consulenza specialistica in merito all’evoluzione legislativa, normativa, regolamentare, amministrativa e fiscale relativa al settore.

Nell'Albo del successo con Exprivia

Il pacchetto factoring software sviluppato da Exprivia è completamente integrato e copre ogni funzione, dalla gestione delle anagrafiche all'antiriciclaggio fino all'elaborazione di bilancio, alle segnalazioni di vigilanza Banca D’Italia, alla gestione delle schede cedente/debitore, alla gestione del funding, alla contabilità generale.

Multicanalità e Customer Experience Handly & Friendly.
La loyalty omnicanale.

La transizione verso una realtà integralmente digitale deve essere pensata soprattutto in funzione del rapporto con il cliente. In questa ottica, un elemento strategico per la banca customer centrica è la Omnicanalità.

Assicurazioni. La Compagnia digitale

Exprivia è al fianco delle compagnie assicurative nel ridurre i costi di gestione aumentando la qualità del servizio. La strategia risiede nell'ottimizzazione dei processi interni ed esterni, la velocizzazione dei flussi d'interazione con i clienti, l'eliminazione graduale di ogni supporto cartaceo con l’utilizzo della firma digitale anche in mobilità.

PFM, la pianificazione finanziaria per l'utente

Il Personal Financial Manager integrato con l'internet mobile banking.