Building and Industrial Energy
Modello di Mercato

Digital Twin per Building and Industrial Energy

Grazie alla partnership con Algowatt, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili e dell'industria ambientale, Exprivia propone un insieme di soluzioni dagli standard qualitativi elevati che consentono di monitorare e gestire gli impianti tecnologici installati all’interno di edifici ed impianti industriali tramite il Digital Twin.

L’obiettivo è quello di implementare strategie di smart asset management, come definizione di piani di manutenzione preventiva, ottimizzazione dei consumi, controllo sull’occupazione degli spazi, miglioramento del benessere degli occupanti, utilizzando il gemello digitale dell’edificio, alimentato in tempo reale da sistemi di sensoristica IoT. Le soluzioni proposte consentono di controllare a distanza di sistemi di temperatura, illuminazione, diagnostica e controllo remoto di quadri elettrici con sicurezza ed efficienza per raggiungere il livello di performance desiderato. Questo è possibile grazie alle funzionalità di:

  • Gestione degli impianti;
  • Monitoraggio e controllo degli impianti HVAC;
  • Monitoraggio e controllo dei sistemi elettrici e meccanici;
  • Gestione dell'energia;
  • Illuminazione;
  • Sicurezza;
  • Gestione dello spazio di lavoro;
  • Integrazione con utenti e occupanti.

BEMS - Building Energy Management System

ER BEMS è il modulo che raccoglie le soluzioni dedicate alle attività di Energy Management in ambito Building. La verticalizzazione declina le funzionalità della soluzione in base alle esigenze specifiche della gestione dei consumi energetici di un edificio, consentendo un’interazione con gli impianti tecnologici e il relativo sistema di sensoristica installati all’interno di un immobile.

IEMS - Industrial Energy Management System

ER IEMS è il modulo dedicato alle attività di Energy Management in ambito Industrial. La combinazione delle funzionalità presenti all’interno del modulo supportano owner e gestori di impianti industriali nelle attività di gestione e monitoraggio dei consumi e delle performance energetiche tramite l’integrazione con i dati provenienti dai sensori installati all’interno dell’impianto.