XXXXXXX
XXXXXXX

Contatta l'esperto

La necessità di saper affrontare i cambianti del mercato ha fatto emergere la necessità per le Banche di dotarsi di modelli di business flessibili e mutevoli basati su piattaforme che offrono agilità e scalabilità in tempi caratterizzati da incertezza, che rappresenteranno la “nuova normalità”.
La definizione di un programma di automazione incrementale dei processi rappresenta una delle possibili azioni che le banche possono compiere per snellire ed efficientare la macchina operativa, per individuare nuove fonti di valore e per promuovere la customer experience al fine di avere una significativa trazione sul mercato.
Le soluzioni di Business Process Management (BPM) low code e le nuove tecnologie quali Robotic Process Automation – RPA, l’Artificial Intelligence – AI e il Machine Learning – ML, si pongono come risposta per una “flessibilità strutturale” in cui, accanto allo sviluppo rapido e semplificato di applicazioni enterprise diventano centro di orchestrazione intelligente di workflow in cui le componenti rappresentate da persone, algoritmi di AI e bots RPA vengono correttamente e dinamicamente miscelate e bilanciate per diventare una risorsa di efficienza e di differenziale competitivo, oltre a essere di supporto alla gestione del rischio, alla conformità, al change management e alla strategia aziendale. Scopri di più>>>