IT
ITALIA IN CLASSE A
Campagna nazionale per l’efficienza energetica
Il Gruppo Exprivia selezionato quale Opinion Leader della promozione dell’efficienza energetica

ITALIA IN CLASSE A è una campagna nazionale promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dall’Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica dell’ENEA finalizzata a promuovere un uso più consapevole ed efficiente dell’energia e fornire gli strumenti e le opportunità per accelerare il processo di transizione energetica nel nostro Paese.

Con il Dlgs 102/2014, emanato in attuazione della Direttiva 2012/27/UE, il Governo italiano ha stabilito un quadro di misure per la promozione e il miglioramento dell’efficienza energetica che concorrono al conseguimento dell’obiettivo nazionale di risparmio energetico fissato al 2020 (riduzione dei consumi di energia primaria di 20 milioni di tonnellate equivalenti di petrolio (Mtep) l’anno, pari a 15,5 Mtep di energia finale). In particolare, il suddetto decreto attribuisce un ruolo specifico alla comunicazione e alla formazione, indispensabili per stimolare il mercato dell’Efficienza energetica.

Il Gruppo Exprivia è stato selezionato quale Opinion Leader per il progetto ITALIA IN CLASSE A considerato il ruolo rilevante che ricopre sul territorio nazionale. Oggi ancora troppi cittadini non conoscono tutte le opportunità tecnico finanziarie e comportamentali per avviarsi verso un futuro di minori consumi energetici a parità di servizi ottenuti. Il Gruppo Exprivia si impegna a sostenere, sensibilizzare ed incoraggiare la diffusione di materiale informativo verso i propri stakeholder al fine di ridurre il gap informativo.

Visita il sito internet dell'iniziativa



Exprivia SpA Società soggetta a direzione e coordinamento della società Abaco Innovazione SpA

Sede Legale Via A. Olivetti 11 70056 Molfetta BA
Capitale Sociale i.v. Euro 26.979.658,16 • N. iscrizione al Reg. Imprese di Bari e C.F. 00721090298 P. IVA 09320730154
exprivia@pec.it
credits