Theras Group supera le criticità del settore sanitario con SAP S/4HANA

Theras Group sceglie l’ERP in Cloud

Fondata nel 2011 a Salsomaggiore Terme (PR) da un team di professionisti, Theras Group oggi è una realtà che fattura 138 MLN di euro che progetta, sviluppa e commercializza apparecchiature medicali, fornendo soluzooni all’avanguardia per la diagnosi e il trattamento di condizioni croniche importanti come il dolore e il diabete. Le radici del Gruppo sono italiane, ma il respiro internazionale.

Theras è associata a Confindustria Dispositivi Medici ed è l’unica azienda italiana entrata a far parte, con stakeholder europei, clinici, industriali e politici, della task force istituita dal Parlamento Europeo e destinata a promuovere azioni indispensabili per trasformare la gestione del diabete e ampliare la disponibilità di dispositivi tecnologicamente avanzati.

Una vocazione intrinseca all’innovazione ha portato il gruppo a ripensare il sistema gestionale in uso abbandonando una soluzione legacy per scegliere RISE con SAP S/4HANA.

 

RISE con SAP S/4HANA su Azure

Partner tecnologico del progetto Exprivia che a partire dal 2020 ha iniziato ad affiancare il cliente nell’implementazione di RISE con SAP S/4HANA su Azure con un approccio greenfield, ovvero un modello di implementazione a partire da zero che facilita il cambiamento, consentendo di riprogettare e semplificare i processi esistenti e di predefinire gli oggetti di migrazione applicando una serie di best practice. Il progetto, e la sua integrazione con diversi sistemi dipartimentali (tra cui Salesforce), si inserisce in un contesto più ampio di profondo ridisegno dei processi e di change management.

Coinvolti nella reingengerizzazione oltre 70 utenti afferenti a differenti aree operative: pianificazione della produzione, Quality management, Order to caash, Procure to Pay (Acquisti e Logistica), Financial Accounting e Management Accounting.

In questo scenario, Exprivia, nel suo ruolo di partner a valore aggiunto, sta lavorando insieme a Theras Group e a SAP Business Consultant per tutta la parte di ridefinizione delle Technical Operations (TOM) che per tutta l’attività di system integration necessaria.