Digital Transformation:
Primadonna affronta le sfide del retail
insieme ad Exprivia

L’intera catena del valore del retail è coinvolta dall’innovazione digitale: dai touch point orientati al negozio, al gestionale orientato ai dipendenti

Richiedi informazioni

 

Competere con successo nel frenetico mondo del retail, della produzione e del magazzinaggio, richiede sistemi efficaci e scalabili.

 

Primadonna, retailer italiano di calzature da donna, con oltre 350 negozi in più di 18 paesi nel mondo, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione operativa degli store, ha scelto la soluzione SAP Business Technology Platform (BTP) di Exprivia; una piattaforma progettata pensando alla flessibilità, all'innovazione aziendale e alla gestione coordinata del business. La soluzione è in grado di combinare aspetti quali l’analisi e la gestione dei dati, l’intelligenza artificiale, lo sviluppo, l‘automazione e l’integrazione di applicazione all’interno di un unico ambiente SAP unificato. Un progetto che mette al centro il cliente e che è in costante evoluzione, con un’attenzione maniacale alla User Experience e a tutti gli aspetti della logistica.

Primadonna ha così digitalizzato il suo business in modo efficace, gestendo real-time i processi logistici di negozio e creando un’interazione immediata, nel riscontro delle vendite, tra il software di cassa e la piattaforma SAP, riducendo così i tempi di analisi dei dati e le criticità di magazzino con l’ulteriore vantaggio di aver sviluppato un approccio omnicanale garantendo accessibilità via web sia da pc che da tablet. Un progetto che conferisce flessibilità, permettendo la sospensione in qualsiasi momento delle operazioni di Back-office, al fine di porre al primo posto il core business dello store.

 

La soluzione SAP Business Technology Platform adottata da Exprivia aiuta la tua impresa a funzionare in modo intelligente attraverso tecnologie avanzate che permettono massima sicurezza nella gestione delle informazioni aziendali in ambienti ibridi e multi-cloud. Potrai così ottenere un controllo completo della tua infrastruttura, con la possibilità di tenere traccia di ogni processo - nei minimi dettagli - attraverso un’unica piattaforma.