Exprivia e Banca Popolare di Puglia e Basilicata per il secondo anno ospitano l'hub pugliese del 48° Forum "The European House Ambrosetti"

Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive

Richiedi informazioni

Exprivia e BPPB insieme per
il “centro stella” della Regione Puglia
al Forum The European House Ambrosetti 
2, 3 e 4 settembre 2022, Cernobbio

 

 

Nel corso del Forum, come The European House–Ambrosetti verranno presentati studi, analisi e position paper sui temi più attuali e rilevanti per la business community e per il sistema Paese. Exprivia, in collaborazione con Banca Popolare di Puglia e Basilicata, in partnership con il Forum, torna ad essere il “Centro Stella” per la Regione Puglia; un hub di collegamento video conferenza abilitata a interagire con la conferenza e con i relatori in video e voce, nelle sessioni dedicate al Q&A, partecipando così ai contenuti del Forum che vengono trasmessi in diretta.
L’hub ospiterà le cariche di vertice delle aziende, del mondo politico, istituzionale e accademico locale organizzando momenti conviviali e di networking con tutti gli ospiti.

Dettagli e informazioni sulla Convention sono disponibili al seguente link: Scenario | The European House - Ambrosetti

A settembre torna.

Forum The European House Ambrosetti a Cernobbio
Focus “Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”

 

L’evento riunisce ogni anno a Villa d’Este capi di stato e di governo, premi Nobel, scienziati di chiara fama, istituzioni italiane, europee e mondiali, imprenditori e top manager che, nella cornice del Lago di Como, si confrontano per tre giorni sugli scenari mondiali, europei e italiani. 

 

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata ed Exprivia saranno parte attiva del Forum The European House - Ambrosetti, giunto alla 48° edizione e che si terrà dal 2 al 4 settembre 2022.

Per il secondo anno consecutivo, sarà ospitato l’Hub regionale, a Bari presso il Circolo Unione e a Molfetta presso la sede di Exprivia, per seguire in diretta streaming i lavori del Forum, che si tiene ogni anno nella Villa d'Este di Cernobbio sul lago di Como: “Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”.

L’Hub regionale, in concomitanza con l’evento di Cernobbio, anche per il 2022, rappresenta un’occasione unica di incontro e di dialogo per gli attori del tessuto produttivo, accademico e istituzionale della Puglia, con l’obiettivo di aprire uno spiraglio di comprensione e possibili soluzioni in uno scenario che - come ammette Banca d’Italia nel rapporto “Il divario Nord-Sud: sviluppo economico e intervento pubblico” - per certi versi è più̀ preoccupante, in quanto i divari si sono allargati e la questione meridionale è diventata ancor più̀ chiaramente parte di una più̀ ampia questione nazionale.

 

Per il secondo anno abbiamo deciso di cogliere questa opportunità offerta dal Forum Ambrosetti. Un osservatorio privilegiato per i nostri imprenditori su quanto sta accadendo oggi nel mondo, con l’obbiettivo primario di creare sinergie attraverso riflessioni, sui principali aspetti economici e sociali che si stanno delineando per il prossimo futuro.

dichiara il Presidente della BPPB, Leonardo Patroni Griffi.

Tema centrale di quest’anno sarà il Mediterraneo, da tempo tornato a essere crocevia di tensioni e crisi che coinvolgono direttamente l’Europa e l’Italia, così fortemente legato al nostro Mezzogiorno, e al cui ruolo verranno dedicati scenari e proposte nelle tre giornate di evento.

Afferma Domenico Favuzzi, Presidente e Amministratore Delegato di Exprivia:

Torniamo a collegarci dalla Puglia con i lavori del Forum di Cernobbio, importante momento di dibattito dopo la pausa estiva - Sarà l’occasione per offrire ai nostri stakeholder un momento di confronto sulle  sfide che attendono le imprese pugliesi, e non solo.