Semplificare la gestione delle identità attraverso l’autenticazione dei social
- One click. Semplificazione del “customer journey” nei processi di autenticazione e registrazione.
- Scalabilità. Modello scalabile che supporta la crescita della customer base.
- Standard. Compatibilità con i principali standard di autenticazione social e con il sistema di identità digitale italiano SPID.
- Data enrichment. Accesso a fonti dati social a supporto dell’analisi predittiva e dei processi di marketing e campaign management.
- User experience. Uniformare la user experience del processo tra i vari canali e semplificare l’integrazione di nuove piattaforme.
- Sicurezza. Migliorare la sicurezza digitale attraverso il monitoraggio dei sistemi e l’esecuzione di processi di rilevamento frodi, funzionalità di alert e di strong authentication.
- Consistenza. Garanzia di continuità e consistenza del servizio, tramite un semplice processo di migrazione dal vecchio al nuovo sistema.
La soluzione proposta da Exprivia è basata su un motore di Identity Management caratterizzato da:
- supporto protocolli standard;
- separazione dei repository utente;
- abilitazione al social login;
- granularità controllo accessi;
- modello di licensing open source;
- diffusione sul mercato.
L'offerta di Exprivia è composta da:
Identity Server
Installazione dell’Identity Server in modalità high availability, configurato in modo da isolare le basi dati tra le aziende.
Integrazione
Disaccoppiamento tra Identity Server e i sistemi Legacy tramite modulo Gateway sviluppato per garantirne l’integrazione. Il gataway garantisce la compatibilità con i principali applicativi di mercato (SAP, SalesForce, ecc), offrento la necessaria flessibilità per creare interfacce di integrazione con applicazioni legacy o custom.
Social login
Integrazione con i canali social più noti (Facebook, Google, Twitter, LinkedIn, ecc.), ma anche con il Sistema Pubblico di Identità Digitale SPID.
Sicurezza
Rafforzamento tramite multi-factor authentication basata anche su informazioni biometriche, in modo da fornire agli utenti più facilità di accesso.
Servizio post-avvio proattivo
Analisi segnalazioni e profilazione comportamenti utente per garantire un servizio proattivo.
Digital Communication - Social Login
Permette il reperimento di dati social utili ai processi di analisi predittiva e di segmentazione/targeting (Data Enrichment). I dati disponibili possono essere utilizzati per finalità di reporting, analisi, data-mining, campaign management, next best action, real time marketing.
Social CRM
Permette il miglioramento del customer service e della customer experience, rispondendo ai bisogni dei clienti in real time e abilitando funzionalità di up-selling e cross-selling.
Loyalty
Consente di creare engagement a livello personale, con miglioramento dei programmi di loyalty, anche tramite meccanismi di gamification.
Unbundling
Separazione logica dei dati per consentire ad una multi client organization di rispettare le normative.