Cloud: Exprivia nuovo Advanced Partner di Amazon Web Services

Insieme ad AWS, Exprivia guida le aziende clienti nella migrazione verso il cloud

Exprivia diventa ‘Advanced Partner’ dell’Amazon Web Services (AWS) Partner Network concludendo, con la collaborazione di Italtel, i programmi di certificazione ‘Solution Provider’ che consentono alla multinazionale italiana dell’ICT di creare soluzioni e servizi attraverso la tecnologia cloud più completa e utilizzata al mondo.

Le certificazioni sono estese a tutte le aziende del gruppo, che da ora possono accompagnare il ‘cloud journery’ dei loro clienti sia dell’area Commercial che Public Sector in Europa e nel Regno Unito.
Exprivia si avvale di relazioni e collaborazioni con cloud provider di livello mondiale: la partnership con AWS è un importante tassello che si aggiunge alla strategia sul fronte del Public Cloud. La recente apertura della sede italiana di AWS a Milano, con server fisicamente collocati nel nostro Paese, costituisce una importante opportunità per accelerare il percorso di trasformazione digitale di diversi settori industriali e della pubblica amministrazione italiana.
La società conta, inoltre, su un valido ecosistema di partner tecnologici con specificità e know how distintivi legati al cloud, dai tool per le migrazioni applicative alle soluzioni di backup e recovery, ed è in grado di proporre percorsi studiati sulle specifiche esigenze di ogni cliente.

“La nuova certificazione ottenuta è una tappa che si aggiunge al percorso avviato da tempo e testimonia il nostro impegno e le nostre capacità nel guidare i clienti nel loro cloud journey. Dalle pubbliche amministrazioni agli enti sanitari fino alle imprese, il cloud assicura elevata stabilità, scalabilità dei servizi e migliore sicurezza nella protezione di dati e processi. Per strategie di business moderne, digitali e flessibili adottare questa tecnologia è diventato più che mai necessario” - dichiara Felice Vitulano, direttore Innovazione di Exprivia.

Il primo step è un accurato assessment dell’ambiente IT, a partire dalle piattaforme hardware e software fino alle applicazioni che, per operare in sicurezza e al massimo della loro efficacia nei nuovi ambienti cloud, devono essere spesso sottoposte a un processo di re-design.

Exprivia, che con Italtel dispone di oltre 50 professionisti formati sui temi del cloud AWS con specialties su Advanced Networking e Machine Learning, vanta solide expertise maturate sui temi della system integration, sullo sviluppo di prodotti cloud-native in modalità devops e su referenze di implementazioni in ambienti private, public e hybrid-cloud.