Media coverage
Ai4business.it - AI e Big Data le chiavi per aumentare il customer engagement degli utenti

AI e Big Data sono le chiavi per aumentare il customer engagement degli utenti Exprivia|Italtel è in grado di accompagnare le aziende a sviluppare progetti innovativi basati sull’utilizzo dei dati. Con ricadute importanti anche da un punto di vista economico.

Ci sono due tendenze chiave che, in questa fase, stanno cambiando non poco le dinamiche di tutti i settori produttivi: da una parte i consumatori chiedono servizi semplici e allo stesso tempo efficaci, con il giusto grado di personalizzazione, capaci di risolvere i problemi in tempi rapidi e in modo intuitivo, senza frizioni. D’altra parte le stesse aziende, sempre più stressate dalla competizione globale, hanno la necessità di razionalizzare le spese, ma non possono permettersi di rinunciare a presidiare un ambito ormai fondamentale come quello dell’assistenza e della cura al cliente finale.

Come è possibile conciliare queste due esigenze? La tecnologia viene in soccorso, in particolare grazie alle innovative soluzioni di AI e machine learning, che permettono di realizzare un efficace customer engagement degli utenti finali, come dimostra l’esperienza di Exprivia | Italtel, nuova realtà nata dalla fusione di un nome storico delle TLC come Italtel con un player dell’IT come Exprivia.

Leggi tutto.