Gestione completa
e Real-Time Analytics

Exprivia e SAP S/4HANA per il settore Retail
Gestione completa del Retail con la piattaforma software SAP ed Exprivia.
Contatta l'esperto

Le aziende che operano nel settore Retail si trovano a navigare in un mercato fortemente customer-driven, caratterizzato da processi manuali, grandi volumi di dati e indisponibilità d’uso delle preferenze dei clienti che portano a ritardi sulle decisioni, bassa produttività e errori, con tempi lunghi per l’analisi dei dati e un’alta percentuale di inconsistenza dei dati stessi.
La sfida che si trovano ad affrontare queste imprese è quindi duplice: da un lato ottimizzare i processi di business, dall’altro gestire la complessità derivante dai sottostanti processi IT.

L’approccio Exprivia

Una complessità che tuttavia può offrire grandi vantaggi, se gestita con soluzioni ad hoc.
La risposta Exprivia è l'integrazione di SAP S/4HANA for Retail: la piattaforma in real-time che semplifica la gestione del Business, aumenta la produttività degli utenti e riduce il Total Cost of Ownership dell’IT.

I Vantaggi

L’adozione di questa soluzione permette alle aziende del segmento Retail di disporre dello strumento migliore per razionalizzare e gestire con semplicità ed economicità tutti i propri processi.
La sua corretta integrazione permette infatti di:

  • sfruttare la customer insight, l’analisi predittiva e l’ottimizzazione per realizzare assortimenti customer-centric e profittevoli, consentendo una maggiore crescita del fatturato;
  • gestire un processo di fatturazione esente da errori, veloce e semplice grazie all’integrazione con Ariba Network, garantendo pagamenti e fatture gestite in automatico;
  • creare “demand forecast” e fornire risposte in real-time alle variazioni granulari della demand e supply su tutta la supply network, con una riduzione dei fermi non pianificati;
  • sfruttare i real-time analytics per decidere subito come fare customer engagement mirato e personalizzare offerte, con una considerevole riduzione di giorni di stock.