Eventi
Prima edizione del Mediterranean Aerospace Matching (MAM 2021)
22-24 settembre 2021, Aeroporto di Grottaglie (TA)

22 Settembre 2021

All’aeroporto di Grottaglie, dal 22 al 24 settembre 2021, per la prima volta in Italia e in Puglia, il Mediterranean Aerospace Matching (Mam).

“Villaggio” ibrido, il MAM è animato da convegni e tavole rotonde sui temi legati al ruolo dello spazio nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e da dimostrazioni di volo di droni che hanno il pregio di svelare i vantaggi dell’utilizzo di queste tecnologie per l’osservazione della Terra, le telecomunicazioni, la navigazione satellitare e tanto altro.

Cuore della manifestazione, ideata e progettata dal Distretto Tecnologico Aerospaziale (DTA), il ruolo delle startup e delle Pmi innovative nel campo aerospaziale, in particolare nel settore dell’advanced air mobility e delle smart city con un focus su piattaforme non pilotate, infrastrutture per il controllo e la gestione dello spazio aereo e tecnologie spaziali applicate ai droni.

Exprivia partecipa alla manifestazione con l’intervento del Dr. Domenico Raguseo, Head of CyberSecurity Unit Exprivia, nel Panel “La sicurezza dei droni: le normative italiane ed europee”, presso la Sala 1 del centro aeroportuale il 22 settembre alle ore 15:15 e con uno spazio espositivo con la propria offerta in ambito Aerospace e CyberSecurity.

Inoltre, nell’ambito della "pitch competition" delle 25 start up partecipanti, prevista il 23 Settembre dalle 14:30 alle 16:00, Gianni Sebastiano, Head of Strategy Exprivia, è Presidente di Giuria per la selezione dei 3 vincitori, la cui premiazione è fissata per venerdì 24 settembre alle ore 12.20.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’evento (registrazione obbligatoria) consultare il sito: https://www.medaerospace.it/