15 Dicembre 2020
Con 21 sfide risolte su 24, la nazionale italiana degli hacker etici conquista anche Hackfest2020, l’amichevole europea sulla sicurezza informatica che quest’anno ha sostituito la CyberSecurity Challenge Europea. Il teamItaly (16-23 anni) ha dimostrato di essere tra le più avanzate realtà europee del settore. Il teamItaly rientra tra le attività promosse e curate dal Laboratorio nazionale di CyberSecurity del CINI che organizza attualmente CybeChallenge.IT, il programma di addestramento in cybersecurity per giovani talenti nell’ambito della sicurezza informatica.
Martedì 15 dicembre è prevista la Premiazione con gli interventi degli Sponsor Premium e Gold. Per Exprivia, sponsor Premium dell’iniziativa, interviene Domenico Raguseo, Responsabile della CyberSecurity Unit.
Exprivia inoltre partecipa al Recruting Fair con una sessione di 75 minuti, prevista dalle ore 15:00 alle 16:15, dal titolo “CyberSecurity, un bene dal valore intrinseco”, a cura di Rosita Galiandro – Responsabile dell’Osservatorio CyberSecurity e Luisa Colucci – Responsabile Solution Design CyberSecurity.
Gli studenti avranno modo di interagire direttamente con le aziende e avranno accesso in un area virtuale riservata, attiva dal 18 dicembre al 2 febbraio 2021, che conterrà materiali descrittivi e informativi relativi alle aziende incontrate.