Eventi

L’innovazione tecnologica nella sanità protagonista al Forum Lifetech di Venezia

26-27 ottobre 2017 - Venezia

22 Ottobre 2017

Come l’innovazione tecnologica aiuta il sistema sanitario a ottimizzare le risorse esistenti sul territorio?Come le tecnologie di Big Data e Analytics possono aiutare l’ambito del governo clinico e della ricerca scientifico-epidemiologica attraverso l’estrapolazione delle informazioni dal fascicolo sanitario regionale?

Sono alcuni dei temi che verranno approfonditi al Life Tech Forum, il più importante momento di confronto dedicato a tutti coloro che operano nella sanità digitale, nella farmaceutica e nell’Informazione.

Exprivia partecipa al forum per approfondire i temi relativi alla sostenibilità e all’innovazione dei modelli sanitari e le nuove frontiere dell’e-health nei percorsi di cura e terapeutici.
Da oltre vent’anni Exprivia realizza infatti software sanitario, spaziando da ambiti clinici specialistici, come la diagnostica per immagini e la cardiologia, ai sistemi gestionali ed amministrativi che governano i processi sanitari di ASL e ospedali, a sistemi informativi di livello regionale.
 
Al Lifetech presenteremo anche un approfondimento sui “Big Data e Analytics nel contesto del Fascicolo Elettronico” che, partendo dagli obiettivi stabiliti dal decreto che istituisce il Fascicolo Sanitario Elettronico, descrive l’impostazione del progetto Exprivia con l’applicazione di tecniche di Natural Language Processing e Big Data/Analytics alla documentazione storica del fascicolo, a supporto alle attività di cura, di governo clinico e di ricerca scientifica ed epidemiologica.
 
Inoltre analizzeremo insieme a Dell EMC come integrare il fascicolo con informazioni, sintomi e diagnosi individuali e sfruttare tecniche innovative di medicina e sanità personalizzata per migliorare la qualità dei servizi resi al paziente e ridurre i tempi di cura.