Eventi
Le soluzioni per la cardiologia protagoniste all’ICCAD di Venezia
15-17 ottobre 2017 - Venezia
13 Ottobre 2017
Quali sono le ultime novità tecnologiche e farmacologiche in ambito cardiologico? Come sta progredendo la ricerca sulle cellule staminali e la riparazione del miocardio, la biologia vascolare e la cardiologia clinica?
Sono alcuni dei temi che verranno approfonditi all’ICCAD, 12 ° Congresso Internazionale sulle innovazioni in malattia coronarica dell'arteria, che quest’anno approda nella splendida e romantica città di Venezia.
Exprivia, azienda IT specializzata in ambito sanitario con soluzioni e servizi a 500 ospedali per 20 milioni di pazienti, inclusi sistemi di informazione cardiologica e sistemi PACS, ti invita al congresso ICCAD per approfondire la suite di soluzioni in ambito cardiologico.
In particolare Exprivia presenta la sua soluzione eCardio, il Sistema Informativo Cardiologico già utilizzato nei servizi di Cardiologia di primari istituti ospedalieri quali Policlinico S. Orsola, Gruppo Villa Maria, Centro Cardiologico Monzino, in grado di soddisfare i requisiti di tutta la specialistica ambulatoriale, strumentale e di reparto attraverso l’impiego di tecnologie e soluzioni all’avanguardia.
All’ICCAD saranno approfonditi anche i temi del progetto SMARTool, finanziato dal programma Horizon 2020 per la ricerca e l'innovazione dell'Unione europea, di cui Exprivia è partner, che mira allo sviluppo di una piattaforma cloud per consentire il supporto decisionale clinico per la prevenzione della malattia coronarica (CHD) e dei principali eventi avversi, attraverso tecnologie di simulazione fluidodinamica applicate alle ricostruzioni di TAC angiografiche e sistemi per la stratificazione del rischio cardiovascolare.
Per ulteriori dettagli: www.iccadcongress.com