20 Maggio 2019
L’Intelligenza Artificiale consente la progettazione e la programmazione di sistemi in grado di simulare caratteristiche che vengono considerate tipicamente umane quali, ad esempio, la capacità di riconoscimento e la capacità decisionale. Le applicazioni cliniche e biomediche delle tecnologie dell'Intelligenza Artificiale per la gestione dei Big Data finalizzate all’ottimizzazione dell'assistenza sanitaria rivoluzioneranno il settore perchè rafforzeranno i processi di diagnosi medica per immagini e supporteranno le attività di cura del paziente incrementando le entrate e riducendo, di conseguenza, i costi di trattamento.
Poter elaborare in maniera automatizzata i dati raccolti su una mole consistente di pazienti relativi ad una determinata patologia al fine di trasformarli in informazione, rappresenta il valore aggiunto necessario per avere statistiche sempre più accurate sulla sua evoluzione e sulle misure da adottare per combatterla, mettendo al centro dell’attenzione il paziente, non solo la malattia da curare.
“Intelligenza Artificiale e Gestione di Big Data in ambito sanitario” è l’evento finalizzato ad analizzare queste nuove tecnologie e come utilizzarle al meglio in campo medico, nella ricerca e per la ricchezza dei repository sanitari. L’evento prevede tre appuntamenti nelle giornate del 20, 22 e 23 maggio. Exprivia | Italtel partecipa nella giornata di lunedì 20 maggio, con l’intervento del Presidente Domenico Favuzzi, alla Tavola Rotonda dal titolo: “Intelligenza artificiale e Big Data: innovazione tecnologica per la salute”, prevista alle ore 12:20.