Eventi
I-Cities – dal 27 al 29 Settembre 2017 – Politecnico di Bari

26 Settembre 2017

 Una città diventa intelligente solo quando può offrire servizi che possano adeguatamente tener conto delle esigenze reali e prioritarie della sua popolazione. Per questa ragione le soluzioni Smart cities devono essere multidisciplinari, mescolando insieme aspetti sociali, culturali e tecnici. In questo contesto, le TLC diventano determinanti per risolvere questi problemi attraverso le soluzioni digitali.

 
Exprivia approfondirà questi temi alla conferenza i-Cities che si terrà a Bari dal 27 al 29 settembre e sarà focalizzata su: “ Digital Transformation in Smart Territories: the Industry 4.0 paradigm in a Smart City”.
 
La conferenza, giunta alla sua terza edizione, rappresenta l'occasione per le persone del mondo accademico, delle industrie e delle istituzioni pubbliche per incontrare e definire nuove collaborazioni con l’obiettivo principale di presentare soluzioni innovative disponibili e progetti di ricerca attivi, nonché nuove idee per nuove proposte di progetto.
 
Exprivia parteciperà all’evento, con uno spazio espositivo in cui saranno presentate le soluzioni realizzate per la telemedicina e i progetti in ambito smart cities ed, inoltre, presenterà i seguenti: Telemedicine Solutions and Services: a new challenge that supports active participation of patients nell’ambito della sessione Well-being & E-health e Big Data in Public Administration: the design of a Urban Control Centre for supporting the decision making process nella sessione Big Data for Smart Cities.