13 Novembre 2023
Dopo il successo della prima edizione, Exprivia torna a Bonn per l’evento Destination Earth User eXchange, organizzato dall'Agenzia spaziale europea (ESA), dall'Organizzazione europea per lo sfruttamento dei satelliti meteorologici (EUMETSAT) e dal Centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine (ECMWF).
Exprivia partecipa alla manifestazione per presentare una soluzione realizzata per il progetto DestinE Innovative Visualisation Immersive Technologies. Questo strumento rappresenta un importante sviluppo nell'ambito dei Digital Twin: integra tecnologie di punta per la visualizzazione grafica computerizzata in tempo reale, rendering in realtà aumentata e realtà virtuale immersiva. Il sistema è progettato per elaborare e visualizzare dati complessi legati al cambiamento climatico e agli eventi meteorologici estremi, offrendo un'esperienza di interazione con i dati dell'intero pianeta assolutamente coinvolgente e all'avanguardia.
Il Digital Twin Engine realizza una fusione dei simulati nel gemello digitale miscelandoli con dati in tempo reale frutto di Osservazione della Terra via satellite. La comunità scientifica riconosce un valore significativo nel simulare gli eventi futuri presentando i dati delle proiezioni come se fossero osservati in tempo reale.
Per saperne di più: 2nd Destination Earth User eXchange - Destination Earth (destination-earth.eu)