18 Ottobre 2019
Torino Stratosferica è un’iniziativa indipendente che ha l’obiettivo di creare la migliore immagine possibile della città, volando in alto e guardando avanti. Un’ambiziosa visione collettiva, alimentata dalle idee di diversi rappresentanti dell’industria creativa locale.
Utopian Hours, che si inserisce in questo contesto, è il primo festival internazionale di city making in Italia, dove city maker da tutto il mondo si incontrano per un confronto aperto. La terza edizione si tiene dal 18 al 20 ottobre 2019 a Torino, alla Centrale di Nuvola Lavazza.
Venerdì 18, dalle 16.00 alle 17.00, il talk “La città è intelligente” apre l’edizione 2019 del festival. Cosa significa davvero diventare una smart city? Quali orizzonti apre una città più connessa? Con quali benefici? I protagonisti dell’incontro, Cisco e Exprivia | Italtel, raccontano i progetti di Smart City a livello internazionale, il progetto Digitaliani - un programma Cisco per accelerare la digitalizzazione del nostro Paese - e anche i progetti in corso di realizzazione in alcune grandi città italiane, tra cui naturalmente Torino. Per Exprivia | Italtel interverrà Luca Ferraris, Head of Innovation, Marketing & Technology con una presentazione intitolata “la città del futuro”.