AI ed Etica: tra Innovazione e Futuro Responsabile
15 Febbraio 2025
Quando l'intelligenza e l'etica si intrecciano, emergono questioni fondamentali: come utilizzare il sapere in modo responsabile? Nel caso dell'intelligenza artificiale, ad esempio, è essenziale garantire che le sue applicazioni rispettino valori umani come la giustizia, la trasparenza e il rispetto della dignità. Solo un'intelligenza guidata dall'etica può contribuire a un progresso equo e sostenibile.
Questo è il tema del Convegno “Intelligenza Artificiale ed Etica: tra Innovazione e Futuro Responsabile” organizzato da Inner Wheel Club, previsto sabato 15 febbraio 2025 presso la Sala M. De Fusco del Santuario di Pompei.
Exprivia partecipa al Convegno rappresentata da Nicola Tino, Head of Digital Factory Experience Management Solution, che con lo speech dal titolo "Intelligenza artificiale, prospettive e applicazioni future", apre la tavola rotonda composta da esperti provenienti da diversi ambiti - tecnologia, etica, bioetica e scienza – per un dialogo interdisciplinare finalizzato a individuare soluzioni equilibrate e sostenibili.