20 Giugno 2022
Si tiene a Roma, dal 20 al 23 giugno, presso Auditorium della Tecnica, Viale Umberto Tupini, 65, ITASEC 2022, la principale conferenza nazionale sulla sicurezza informatica, organizzata dal CINI (Consorzio interuniversitario nazionale per l’informatica).
Il patrocinio dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale è la novità di Itasec22 che affronta temi quali il confronto sulla nuova Strategia Nazionale di Cybersicurezza (2022-2026) e sul relativo Piano di Implementazione, la sicurezza delle infrastrutture pubbliche e la resilienza di fronte alle sfide del un conflitto internazionale cibernetico. Le diverse sessioni scientifiche e divulgative prevedono temi attualissimi dall’Intelligenza Artificiale agli Human Approaches nella cybersicurezza, fino alla Quantum Security e alle Tecnologie Distributed Ledger.
Exprivia rinnova la sua partecipazione alla conferenza in qualità di Platinum Sponsor per il terzo anno consecutivo. Un’edizione, questa che prevede importanti interventi dei CEO di aziende leader nel settore per confrontarsi con problemi “caldi”, quali le nuove frontiere tecnologiche, la sovranità tecnologica e i rischi e opportunità connesse con le certificazioni. Il Presidente e AD Exprivia, Domenico Favuzzi, interviene alla CEO Panel Session prevista il 23 giugno, dalle ore 14:00 alle 14:45, dal titolo : “Le sfide della certificazione: opportunità e rischi - La vision dei CEO”.
Inoltre, presso lo spazio espositivo Exprivia presenta la propria offerta in ambito sicurezza, per il mercato pubblico e privato, con alcuni focus che vengono particolarmente discussi durante le tre Vendor Session previste rispettivamente il 21 e 22 giugno, alle ore 14:30, sui temi della Cybersecurity Framework e IoT Cybersecurity Certification e il 23 giugno, alle ore 9.30, sul tema della Threat Intelligence.
Per saperne di più, per consultare il programma e registrarsi all’evento, consultare il sito: https://www.itasec.it