Il futuro del 5G per il business con Exprivia e Cradlepoint

Connetti sedi fisse e temporanee, veicoli, forze sul campo e dispositivi IoT, ovunque.
In modo semplice.
Sicuro.
Wireless.

Richiedi informazioni

 

5G per il business: Exprivia nuovo partner di Cradlepoint

Accelerare la trasformazione digitale nelle aziende e nella PA attraverso lo sviluppo di soluzioni applicative 5G: è questo l’obiettivo della partnership tra Exprivia e Cradlepoint, società americana parte di Ericsson specializzata in soluzioni wireless edge per reti LTE e 5G.

Con volumi di traffico dati sempre più elevati, un’infinità di dispositivi connessi in rete e ambienti di lavoro sempre più ibridi in cui gestire risorse da remoto, le tecnologie di wireless edge e di edge computing dei dispositivi Cradlepoint consentono di connettere persone, oggetti e luoghi sfruttando le potenzialità delle reti cellulari LTE e 5G anche negli ambienti business.

Questo consente a Exprivia di proporre, in maniera ancora più estesa, soluzioni applicative di business, che integrano le reti 5G, altamente personalizzate in diversi settori, dal settore telco & media all’healthcare, dall’automotive all’industria manifatturiera e alla logistica, dalle pubbliche amministrazioni alle assicurazioni e alle banche. Inoltre, con le competenze di system integrator di Exprivia, queste soluzioni possono essere rese particolarmente semplici e immediate nell’utilizzo, gestendo e configurando i dispositivi da remoto (approccio Zero Touch Provisioning e Fully Managed).

Soluzioni progettate per permettere alle organizzazioni di connettere persone, luoghi, cose
Le WAN wireless risolvono diversi problemi delle reti aziendali, creando nuove opportunità e gettando le basi per future trasformazioni e innovazioni digitali. Certo, le WAN wireless non sono una soluzione “a taglia unica”. Le soluzioni WAN wireless di classe enterprise di Cradlepoint sono semplici da distribuire e si adattano alle sfide più comuni che devono affrontare le organizzazioni di oggi.

Connettività all-in-one
Accesso wireless primario per negozi, uffici o dipendenti che lavorano da remoto e che devono poter contare su routing dedicato ed elevata disponibilità, sicurezza e gestione centralizzata su migliaia di sedi.

Garantire la continuità operativa
Usa la connettività 4G LTE o 5G per il failover wireless per supportare le sedi che richiedono disponibilità e uptime di rete critici, con una perfetta integrazione nell’infrastruttura SD-WAN esistente.

Connettività dal primo giorno
Connettività wireless 4G LTE o 5G pronta all’uso o ridondanza quando le linee cablate non sono disponibili o hanno costi proibitivi.

Negozi all’interno di centri commerciali o sedi temporanee
Reti wireless agili e affidabili per le organizzazioni che devono portare la loro rete in un negozio o sito temporaneo.

Connettività a bordo di veicoli o mobile
Le soluzioni all-in-one leader del mercato per i servizi di pronto intervento, di consegna e altri scenari mobili, che porta il network edge laddove occorre effettuare il lavoro.

Internet of Thing
Un’unica soluzione adatta per diversi settori di business, dall’healthcare all’industry, per visualizzare, gestire e proteggere praticamente tutto quello che può connettersi a un gateway: telecamere, sensori, segnaletica digitale e così via.

Reti cellulari private
Per le sedi che non sono supportate efficacemente da reti cellulari Wi-Fi o pubbliche, Cradlepoint consente agli operatori di rete di offrire ai clienti una rete 4G o 5G in versione ridotta e privata.