PFM, la pianificazione finanziaria per l'utente

Il Personal Financial Manager integrato con l'internet-mobile banking
L'architettura interoperabile per la gestione di transazioni che migliora l’operatività dell’end user e riduce le tempistiche di gestione dell'utenza
Richiedi informazioni

L’architettura PFM
Basata su paradigma SOA, l'architettura PFM può essere categorizzata in presentation layer (modulo software per la fruizione dei servizi), personal financial manager (engine per la gestione delle transazioni), sistema di interoperabilità (infrastruttura software in grado di interfacciarsi con tutti i sistemi informatici integrando e orchestrando i servizi in unico punto di contatto), data layer (consente l’archiviazione e l’interrogazione efficiente dei dati provenienti da sistemi informativi e servizi della banca), facility live search engine (modulo applicativo costruito attorno alle interazione degli utenti e finalizzato a ridurre dei tempi di ricerca, categorizzare le informazioni, offrire maggior contenuto informativo integrando ulteriori fonti).

Vantaggi e benefici
I risultati che si possono ottenere con l'adozione della app PFM sono rilevanti. Possiamo ottenere l'immediato miglioramento dell’operatività da parte dell’end user che è aiutato nella ricerca grazie all'accesso intuitivo e completo alle informazioni aziendali. L'utente, infatti, interroga la piattaforma inserendo nella ricerca keyword significative rispetto al contesto di interazione ed è assistito dalla funzione FacilityLive nella fase di raffinazione della ricerca stessa. Questo vantaggio per il cliente della banca si trasforma in un grande vantaggio per l'istituto stesso, poiché riduce le tempistiche di gestione-utente grazie alla ricerca semantica. A questo risultato concorre il miglioramento della customer experience grazie a risposte veloci e accurate, presentate in vista unica tramite funzionalità di front-end.