Banking, Finance & Insurance

Piattaforme digitali per il Capital Market

La tecnologia al servizio delle banche d'investimento
Soluzioni tecnologiche per il trading nel Capital Market trovano il loro ambiente naturale nelle piattaforme digitali Exprivia.

Contatta l'esperto

Il mercato finanziario è un settore in costante cambiamento e impone alle aziende una continua revisione del proprio modello di business.

Offriamo servizi di manutenzione ed evoluzione dei sistemi utilizzati per la gestione del ciclo di vita dei prodotti finanziari. Realizziamo progetti di implementazione, migrazione e upgrade di piattaforme di mercato e sviluppiamo soluzioni custom, anche integrando tecnologie evolute per migliorare la visione e l’operatività delle trading room.

Soluzioni per la finanza che evolve
La nostra esperienza pluriennale ci consente di affiancare i clienti con servizi e soluzioni pensati su misura per essere sempre al passo con le esigenze peculiari di questo mercato. La profonda conoscenza dei mercati dei capitali, combinata con una consolidata competenza tecnica, rendono Exprivia il partner ideale per soddisfare tempestivamente le esigenze evolutive dei clienti. Grazie all’esperienza maturata con primarie istituzioni finanziarie e la collaborazione con fornitori di tecnologia leader di mercato, siamo in grado di offrire soluzioni per le sale di contrattazione, anche assicurando ambienti di lavoro sicuri ed efficienti.

L’IT al servizio dell’operatività dei mercati finanziari
Proponiamo servizi di consulenza “front to back” con una particolare attenzione alla qualità del dato e alle tematiche normative. Realizziamo progetti di implementazione, migrazione e upgrade di piattaforme di mercato e sviluppiamo nuove soluzioni coprendo l’intero ciclo di vita del processo: raccolta dei requisiti, sviluppo, test, distribuzione, fino all’affiancamento successivo alla consegna e alla manutenzione. Offriamo Servizi di Application Management e Environment Management e, al fine di ridurre i costi e abbassare il TCO, tutti i nostri servizi possono essere erogati anche in modalità nearshore.

Le soluzioni per il trading floor
Siamo stati pionieri nell’introduzione di tecnologie innovative, quali piattaforme di distribuzione dati di mercato real-time, sistemi di switching e di remotizzazione, sistemi multimediali, apparati utente, desk tecnologici e applicazioni verticali, al fine di ottimizzare le postazioni di trading e garantire ambienti di lavoro efficienti e sicuri. Oggi, grazie a una consolidata rete di partner internazionali, integriamo ambienti evoluti anche per migliorare la visione e l’operatività sui mercati da parte dei trader attraverso l’utilizzo di nuove architetture, come VDI, BYOD, Soluzioni OverIP, Internet Based Solution, Free Seating e BC/DR.