Eventi
Devnet Create: la conferenza che unisce infrastruttura e sviluppo di applicazioni
24-25 Aprile 2019, Computer History Museum in Mountain View - California

24 aprile 2019

Giunta alla terza edizione, Devnet Create è l’unica conferenza che unisce infrastruttura e sviluppo di applicazioni. Dalla creazione di NOC e DevOps per NetDevOps, all'intelligence dei concetti di intelligenza artificiale e di apprendimento automatico, DevNet Create presenta soluzioni innovative per risolvere i problemi dell’azienda.
Una due giorni di keynotes, tech talk, lightning talk, workshop, sessioni cross-vertical e cross-platform con un'ampia gamma di strumenti e framework per sviluppatori.

È in questo contesto che Exprivia|Italtel partecipa all’evento, con un workshop dal titolo “Automatic Pasta Selection System in the Food Supply Chain”, previsto il 24 aprile dalle ore 16:30 alle 17:50, a cura del Dr. Antonio Fiorentini, Innovation Catalyst, Innovation, Marketing & Technology.

L’intervento ha l’obiettivo di presentare un robot in grado di selezionare e identificare, all’interno di un contenitore pieno di differenti tipologie di paste, il formato di pasta richiesto, automatizzando e gestendo le fasi più critiche dell'intera catena produttiva.
Il sistema progettato è in grado, da un lato, di comunicare in maniera innovativa con tutti i macchinari per conoscerne i relativi dettagli di funzionamento mediante l'utilizzo di un bot sviluppato con tecnologia Cisco Webex. Dall'altro lato, è invece abile nel migliorare sensibilmente il controllo qualità del prodotto finito attraverso l'utilizzo di sofisticati algoritmi di computer vision applicati alla tecnologia Cisco Meraki.
Inoltre, grazie all’integrazione ed interconnessione dei vari sistemi IT presenti all’interno della fabbrica, è possibile monitorare/modificare l'intera filiera in maniera real-time e completamente automatizzata.

La proposta è stata selezionata tra le oltre 3000 candidature pervenute da tutto il mondo, ad ulteriore prova di quanto il gruppo Exprivia|Italtel stia lavorando sempre più nella giusta direzione anche in ambito internazionale.

Per maggiori informazioni consultare il sito: developer.cisco.com/devnetcreate/2019/agenda



Exprivia SpA Società soggetta a direzione e coordinamento della società Abaco Innovazione SpA

Sede Legale Via A. Olivetti 11 70056 Molfetta BA
Capitale Sociale i.v. Euro 26.979.658,16 • N. iscrizione al Reg. Imprese di Bari e C.F. 00721090298 P. IVA 09320730154
exprivia@pec.it
credits