Eventi
Apre il nuovo “laboratorio di innovazione” TIM WCAP a Napoli
8 Aprile 2019, Napoli

8 aprile 2019

L’Innovation Hub che viene inaugurato oggi a Napoli nasce dalla collaborazione tra TIM, CISCO e Università degli Studi di Napoli Federico II, ed è stato realizzato nell’ambito del TIM WCAP di Napoli la cui missione è sintetizzata dal binomio “innovation & digitalization”, innovazione e sviluppo delle competenze digitali. Il laboratorio di innovazione si rivolge a stakeholder quali Pubblica Amministrazione, Università, Grandi Aziende, PMI e Start-up.

Relativamente allo sviluppo dell’ecosistema locale, nazionale ed internazionale, verranno messi a disposizione di società, startup innovative e studenti, degli asset tecnologici e l’accesso a piattaforme per sviluppare applicazioni e soluzioni digitali ad elevato contenuto di innovazione con principali focus su 5G, ICT, Smart City, IoT e Security in riferimento ai pillar Industry 4.0, Smart City, Cyber Security e Multi-Cloud.

Stefano Pileri, CEO di Italtel e COO del gruppo Exprivia | Italtel partecipa al panel della sessione plenaria d’inaugurazione intitolata “alleanza di grandi aziende e territorio per lo sviluppo di soluzioni e servizi innovativi” che si terrà a partire dalle ore 11.45.

Exprivia | Italtel ha supportato il set-up dell’ambiente dell’Innovation Hub, con particolare focus su:

  • Industry 4.0
  • Wi – Fi Smart Community
  • Cybersecurity
  • Multi-cloud and SDWAN

collaborando attivamente alle realizzazione di dimostrazioni dal vivo.



Exprivia SpA Società soggetta a direzione e coordinamento della società Abaco Innovazione SpA

Sede Legale Via A. Olivetti 11 70056 Molfetta BA
Capitale Sociale i.v. Euro 26.979.658,16 • N. iscrizione al Reg. Imprese di Bari e C.F. 00721090298 P. IVA 09320730154
exprivia@pec.it
credits