Servizio di scansione

Exprivia Vulnerability Assessment, un servizio efficace per la prevenzione e il controllo delle vulnerabilità esposte dai servizi di rete.

Per visualizzare il servizio completo e procedere all’ordine accedi al portale www.acquistinretepa.it e inserisci il codice: EXP-VUL2022.

 

Richiedi informazioni

L’attività di vulnerability assessment di Exprivia rappresenta un efficace strumento di prevenzione e controllo che permette di ottenere un’analisi completa delle vulnerabilità presenti e suggerisce le possibili soluzioni attraverso report dettagliati.

Viene realizzata un’approfondita analisi dei servizi connessi in rete come siti web, indirizzi e-mail, indirizzi IP pubblici, identificando in un determinato momento tutti i rischi informatici che potrebbero propagarsi e danneggiare l'intera infrastruttura.

Questo servizio ha un particolare vantaggio: non necessita di alcuna interazione tecnica in quanto effettuato dall'esterno, in breve tempo e senza impatti operativi di alcun genere. Non è necessaria, da parte del committente, alcuna specifica competenza tecnica poiché l'attività è eseguita completamente da remoto. Il report prodotto può essere utilizzato direttamente per indirizzare le azioni correttive.

La proposta Exprivia

Negli ultimi anni il numero degli attacchi informatici è in netto aumento.

Tutte le organizzazioni, piccole e grandi, sono un potenziale obiettivo di azioni criminali e sempre più spesso, devono rafforzare le loro difese contro le violazioni dei dati, i crimini informatici e le frodi, nonché garantire una postura di sicurezza più robusta.

Le informazioni rappresentano un piccolo tesoro da custodire.

In caso di compromissione o furto di dati, si rischia di incorrere in pesanti sanzioni oltre che in ingenti danni reputazionali.

L'esposizione di servizi delle organizzazioni verso la rete assume oggi un valore centrale negli interessi dei cybercriminali e nelle strategie di prima difesa, tuttavia, le competenze tecniche necessarie a realizzare e mantenere una corretta protezione sono in continua evoluzione e le diverse organizzazioni possono avere difficoltà a tenere il passo.

Benefici del servizio
  • Identifica in maniera approfondita le vulnerabilità e i rischi presenti all’interno della propria organizzazione.
  • Riduce il rischio di attacchi informatici attraverso un controllo efficace dei dispositivi, indirizzi mail e siti web connessi in rete.
  • Effettua uno studio accurato e fornisce all’organizzazione i risultati, tramite un semplice, ma completo report.