Exprivia Healthcare

State entrando in una sezione che contiene informazioni dettagliate di carattere promozionale sui prodotti della società, rivolte esclusivamente agli operatori professionali della sanità (ai sensi del decreto legislativo 46/97 e delle Linee Guida del Ministero della Salute del 18 marzo 2013).

torna alla home prosegui

La rivoluzione senza confini

Archiviazione e condivisione dei risultati diagnostici a tutti i livelli del sistema sanitario messicano
L’innovazione che toccherà circa 13 milioni di assistiti
Richiedi informazioni

Con una commessa da un milione di euro, Exprivia realizza la più grande rete locale di pubblicazione di informazioni cliniche e diagnostica per immagini in Messico, implementata nel sistema informatico dell’Instituto de Seguritad y Servicios sociales de los Trabajadores del Estado (ISSTE), ovvero la società mutualistica dei dipendenti pubblici.

Le esigenze del cliente
L’analisi del contesto ha evidenziato due criticità fondamentali:

  • Il cliente aveva un panorama frammentario di sistema di archiviazione di referti e immagini: la maggior parte degli ospedali della rete non era dotata di strumenti elettronici per la diagnosi in ambito radiologico, endoscopico e di anatomia patologica. Inoltre, molti ospedali non avevano strumenti per la digitalizzazione e altri erano dotati di sistemi di RIS/PACS di diversa proprietà.
  • Non vi era nessuno strumento di condivisione elettronica dei risultati diagnostici attraverso la rete di ospedale regionali, generali e specialistici.

La soluzione Exprivia
Il sistema EHR (Electronic Health Record) di Exprivia è composto da un repository per l’archiviazione dei documenti clinici ed un sistema RIS/PACS - VNA (Vendor Neutral Archive) e consente l’archiviazione e la distribuzione sia di immagini che di referti nei settori radiologia ed endoscopia, ma anche referti di anatomia patologica. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Tesi Messico, ed è stato realizzato nel tempo record di soli 8 mesi.

La gestione di immagini a livello enterprise (multisito), l’implementazione degli strumenti repository decentralizzato, e la capacità di integrazione del fascicolo elettronico centralizzato, sono risultati una combinazione determinante per l’assegnazione della commessa.

Benefici
Il cliente può ora gestire tutti i risultati diagnostici in maniera completamente digitale e nell’assoluto rispetto della privacy. L’introduzione del fascicolo sanitario elettronico porta particolari vantaggi ai pazienti più critici, i quali solitamente attraversano un livello di assistenza generale, regionale e poi specialistico, e possono così avere una documentazione accessibile a tutti i livelli del sistema sanitario messicano.