Digital Marketing. Una
piattaforma per incrementare il business

Portale retail Gas e Luce: digitalizzare per acquisire e fidalizzare per fidalizzare clienti
Implementare strategie di digital marketing grazie ad un portale dedicato.
Richiedi informazioni

La società opera nella distribuzione e vendita delle commodities Gas & Luce.

Esigenze
Il cliente ha prospettato l'esigenza di un nuovo portale retail Gas&Luce aderente ad una nuova strategia di evoluzione digitale mirata alla fidelizzazione e all’incremento della customer base attraverso campagne dirette verso una base prospect di 15 milioni di clienti (il parco clienti complessivo in Italia ammonta a circa 20 milioni).

La soluzione Exprivia
La soluzione costituisce oggi lo strumento centrale della nuova strategia di digital marketing e consente meccanismi di lead management, integrazioni con i social network, strumenti di monitoraggio, segmentazioni e caring finalizzati al raggiungimento degli obiettivi commerciali.

Benefici ottenuti
Attraverso il nuovo portale si è ottenuta l'ottimizzazione dei canali digitali, l'incremento della digital experience & sharing, il supporto diretto al cliente in fase di acquisto/sottoscrizione. Di rilievo anche l'ottimizzazione moduli e processo di vendita, il tracciamento dei comportamenti del cliente per l'arricchimento del profilo di utilizzo, la verifica efficacia di campagne commerciali e funnel conversion.