Continuiamo a elevare le nostre competenze per dare il giusto spazio a progetti di eccellenza.

Nel mercato dei sistemi e delle applicazioni per lo spazio generiamo sinergie per l’individuazione di nuovi ambiti applicativi, creando le condizioni per lo sviluppo di soluzioni progettuali di grande rilevanza, anche nei diversi settori industriali.

Progettiamo oggi per dare spazio al domani
Abbiamo studiato un'offerta specifica per l’elaborazione dei dati satellitari, per l’osservazione dei pianeti e della Terra e per l’attività di controllo del traffico marittimo usando soluzioni di Intelligenza Artificiale e Realtà Virtuale per progettare oggi, le attività aerospaziali di domani.
Ricezione, elaborazione e trasferimento immagini satellitari con i Ground Segments

Exprivia ha collaborato allo sviluppo dei Ground Segments relativi ai satelliti Sentinel-1/2/ 3, ADM Aeolus, GOCE, Cryosat-2 e EarthCARE.

IMDatE: Big Data per il controllo del traffico marittimo

Exprivia ha sviluppato il sistema IMDatE per la European Maritime Safety Agency.

Copernicus: Il programma di osservazione satellitare della terra

Abbiamo sviluppato le componenti del programma di osservazione satellitare della Terra relative alle missioni Sentinel 1/6 e Cosmo.

Viaggiare nello spazio con satExplorer
SatExplorer, la piattaforma sviluppata da Exprivia | Italtel, consente all'utente di condividere un ambiente astronomico con la presenza di Sole, Terra, Luna e la completa volta celeste. Può avvicinarti alla Terra, vederne i dettagli o affiancare un satellite.
Una lezione virtuale tenuta da esperti di settore che insieme ai partecipanti viaggiano attorno al satellite, lo analizzano e lo ispezionano all’interno per ottenere informazioni come descrizione del testo, immagini o video. Ciascun utente vive un'esperienza virtuale collaborativa in ambiente 3D, e la presenza di un tutor trasforma l’esperienza in una lezione nello spazio virtuale, tutto da casa.
MELODIES: Open Data per la ricerca, le istituzioni e l'industria

Creare valore sfruttando al massimo gli Open Data

Realtà aumentata e 3D: soluzioni e tecnologie per lo spazio

Exprivia sviluppa applicazioni di realtà aumentata e 3D per la didattica e la ricerca aerospaziale