Filippo Giannelli

Head of MIU Banking, Finance & Insurance and DF Fintech & Insurtech

Quick Links

Email

Scarica Bio

Laureato in Economia Aziendale con lode presso l’Università Bocconi di Milano con specializzazione in Organizzazione delle Aziende di Credito, ha iniziato la sua cariera nella società di consulenza direzionale Trend Action Management dove ha approfondito le metodologie per la declinazione dei piani strategici in piani azione di società del settore telecomunicazioni e industria.

Successivamente ha intrapreso il suo percorso nel Gruppo Exprivia arrivando a ricoprire la qualifica di Direttore Commerciale, Direttore del settore Industria e focalizzandosi infine nell’area Finance lavorando alla proposizione e implementazione di sistemi per il mercato Banking, Finance e Insurance fino ad essere nominato AD di Exprivia Digital Financial Solution, società del Gruppo Exprivia.

Nel 2017, con l’integrazione della società nella capogruppo è stato nominato membro del CDA di Exprivia SpA fino al 2019.

Oggi ricopre la carica di Head of Banking, Finance & Insurance Market Innovation Unit e Fintech & Insurtech Digital Factory, dirigendo un team di oltre 300 risorse.