Prevenzione della Corruzione e Rating Legalità

Cultura della legalità

Perseguire il massimo profilo etico nello sviluppo del proprio business.

Politica per la prevenzione della corruzione

Richiedi informazioni

 

Exprivia ha conseguito la certificazione anticorruzione ISO 37001, standard internazionale di riferimento per i sistemi di gestione anticorruzione, che contribuisce allo sviluppo di una cultura etica nelle imprese.
Con l'ottenimento della certificazione anticorruzione viene riconosciuta la volontà di Exprivia di operare secondo principi di trasparenza, in conformità con il quadro normativo vigente.
La certificazione riconosce ad Exprivia un modello di organizzazione e di sviluppo che si fonda sulla cultura della legalità e che promuove costanti azioni di miglioramento dei processi aziendali

Anche nel 2025 l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha assegnato a Exprivia SpA il “Rating di legalità”, con il punteggio massimo attribuibile di 3 stellette (★★★). Tale strumento, istituito dal decreto-legge n. 1/2012, riconosce nella nostra azienda l'introduzione di principi etici nei comportamenti aziendali dandoci la possibilità di godere di benefici nell’accesso a risorse e opportunità in ambito sia pubblico che privato.
Il Rating, già conseguito da Exprivia con provvedimento AGCM del 04/08/2022, è stato rinnovato in concomitanza con la scadenza biennale. La conferma dell’attribuzione del rating legalità con un punteggio massimo attesta il rispetto in Exprivia di elevati standard di legalità nonché l’esistenza di una gestione aziendale trasparente, etica e virtuosa.