Exprivia DNS Protection

Scopri anche l'accesso veloce per il MePA

Exprivia DNS Protection

Scopri anche l'accesso veloce per il MePA
Per visualizzare il servizio completo e procedere all’ordine accedi al portale www.acquistinretepa.it e inserisci il codice: EXP-DNS-1000 o EXP-DNS-500 in base al numero degli utenti

 

Richiedi informazioni

Come limitare la perdita di dati e proteggersi nell’era del lavoro ibrido

La digitalizzazione e la diffusione del remote-working hanno modificato sostanzialmente l’approccio al lavoro. Di conseguenza, il perimetro della rete aziendale si è esteso oltre le “mura aziendali”, diventando indefinito, effimero e debole.

Le organizzazioni, sia pubbliche che private, si sono ritrovate ad affrontare nuovi rischi e vulnerabilità, a contenere un numero maggiore di incidenti, di attacchi informatici e ad applicare soluzioni troppo costose per proteggere dipendenti e dispositivi.

In ufficio, le applicazioni e le infrastrutture usate, sono protette da un firewall, ma fuori, i lavoratori ignorano spesso la rete VPN e i dati sono liberi di circolare dai dispositivi mobili e dalle applicazioni cloud. La sicurezza aziendale è esposta a un numero maggiore di pericoli e le soluzioni attualmente applicate si limitano a ridurre i tempi di rilevamento e difesa delle minacce.

Exprivia, da sempre attenta alla cybersecurity aziendale, ha realizzato la soluzione DNS Protection, basata su un’implementazione efficace e facile, per tutelare l’intera infrastruttura e gli utenti ovunque si trovino, indirizzando le richieste DNS verso i server Umbrella di Cisco®.

La soluzione riduce al minimo il tasso di infezione generale dell’azienda e il numero degli avvisi. 

La proposta Exprivia

Negli ultimi anni il numero degli attacchi informatici è in netto aumento.

Tutte le organizzazioni, piccole e grandi, sono un potenziale obiettivo di azioni criminali e sempre più spesso, devono rafforzare le loro difese contro le violazioni dei dati, i crimini informatici e le frodi, nonché garantire una postura di sicurezza più robusta.

Numerosi malware utilizzano il DNS per controllare il sistema con attacchi callback, trasferendo in modo non autorizzato dati o reindirizzando il traffico Web.

La tecnologia DNS Protection usa l’infrastruttura Internet e sfrutta l’intelligenza predittiva per bloccare le minacce su tutte le porte e i protocolli, fermando anticipatamente i malware prima di arrivare sugli endpoint o sulla rete, evitando così gli attacchi.  

Benefici del servizio
  • Assegna una sicurezza proattiva a livello di DNS con la massima semplicità. 
  • Blocca le connessioni pericolose tra gli utenti e i domini malevoli, le callback di comando e di controllo (C2) e l’esfiltrazione dei dati.
  • Riduce gli incidenti e gli avvisi di sicurezza neutralizzandoli prima che si verifichino e aumenta le informazioni sulle risposte agli incidenti.
  • Tutela gli utenti anche quando non sono collegati alla VPN e quando effettuano il roaming o accedono alle applicazioni SaaS. 
  • Offre una visibilità ottimale necessaria per proteggere l'accesso a Internet su tutti i dispositivi di rete e le sedi aziendali, per tutti gli utenti in roaming, anche esterni alla VPN. 
  • Fornisce SSO sicuro e facile da usare e consente di avere una visibilità sui servizi cloud.