IBM è un innovatore tecnologico globale, leader nei progressi dell'AI, dell'automazione e delle soluzioni cloud ibride che aiutano le aziende a crescere.

La IBM (International Business Machines Corporation) è tra le maggiori imprese del mondo e un marchio leader dell’Information Technology. Fondata nel 1911, ha sede ad Armonk negli Stati Uniti e operazioni in oltre 170 Paesi. Da sempre la missione della IBM è sviluppare tecnologie informatiche avanzate e integrarle in soluzioni a sostegno dell’innovazione nelle imprese, nelle istituzioni e nella società.

Con 5 Premi Nobel assegnati a suoi ricercatori, la IBM detiene primati in ogni area dell’IT e dedica alla sola ricerca oltre 3 mila persone e investimenti annui superiori ai 6 miliardi di dollari; da 21 anni è la prima società per numero di brevetti negli Stati Uniti.

IBM offre un ampio ventaglio di soluzioni tecnologiche e servizi di consulenza, un portfolio di middleware per la collaborazione, l’analisi predittiva, lo sviluppo software e la gestione dei sistemi, nonché i componenti più avanzati (server, memorie, supercomputer) per la costruzione delle infrastrutture digitali del futuro.

Grazie all’esperienza che nasce dalle attività svolte nella consulenza, nella tecnologia e nella ricerca, IBM è in grado di accompagnare i clienti nel percorso di trasformazione indotto dalla crescente interconnessione digitale dell’economia e della società. In Italia IBM ha sede a Segrate (Milano) e opera su tutto il territorio nazionale attraverso strutture e competenze d’alto livello, specializzate nei diversi segmenti di mercato, e una rete di oltre 2.000 business partner.

Il laboratorio di sviluppo di Roma, con oltre 500 specialisti, svolge una missione mondiale nell’ambito del software di rete e del Cloud, una delle aree di maggiore crescita del settore IT.