Futuro

è il punto verso cui ci orientiamo
nel definire scenari, percorsi e traguardi
per noi e per i nostri clienti.

Perfetto

è il livello che ci impegniamo a raggiungere
nella progettazione di soluzioni digitali
innovative ed efficienti in ogni specifico settore.

Semplice

è il requisito fondamentale di tutti i nostri sistemi,
studiati per migliorare la vita delle persone
attraverso la disponibilità e l’usabilità delle informazioni.

I Nostri Valori
Comunicati Stampa
Exprivia acquisisce ACS
Exprivia - società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana [XPR.MI] - comunica che in data odierna ha perfezionato l’acquisizione di ACS S.p.A., azienda innovativa operante nel campo dei sistemi e delle applicazioni software per il settore spaziale. Exprivia, che già possedeva una partecipazione pari al 16,2% in ACS, incrementa così la propria quota di partecipazione fino al 100%, divenendo socio unico della società, ad un corrispettivo fino a Euro 360.001, da corrispondersi al verificarsi di determinate condizioni entro il 31 luglio 2017. Tale operazione fa seguito a quanto già precedentemente comunicato il 17 novembre scorso.
Comunicati Stampa
Aggiornamento circa la procedura di vendita di Italtel SpA in relazione all'interesse espresso da Exprivia SpA
Exprivia - società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana [XPR.MI] – con comunicazione al mercato del 19 gennaio scorso, ha reso noto di avere presentato una manifestazione di interesse (offerta non vincolante) per l’acquisizione della quota di controllo, fino al 100% del capitale di Italtel Spa, storico gruppo italiano presente nel mercato delle Telecomunicazioni.
Dalle applicazioni militari alla quotidianità del trasferimento civili
Per mare e nel cielo
l'IT che difende la sicurezza
Nell'ambito Homeland Protection Exprivia ha sviluppato una profonda conoscenza dei grandi sistemi per la difesa attraverso la strettissima collaborazione con la più grande impresa italiana del settore, acquisendo un know how rilevante nel ramo dell'elettronica per la difesa terrestre e navale, nei sistemi per la sicurezza e la tutela delle informazioni, nella gestione e il controllo del traffico aereo e aeroportuale, nella sorveglianza marittima, portuale e costiera.
Exprivia at a glance
Exprivia è un gruppo internazionale, oggi composto da circa 1800 professionisti, in grado di abilitare il processo di trasformazione digitale attraverso soluzioni che coinvolgono l'intera catena del valore del cliente.
IT Security
Sicurezza, Strategia e Tecnologia
La pirateria e lo spionaggio informatico si evolvono in linea con le disponibilità tecnologiche di banda sempre più ampia, risorse elaborative, dispositivi mobili etc. Exprivia opera per la sicurezza dell'impresa (e dei clienti di quest'ultima) con delivery flessibili che spaziano tra consulenza, integrazione e gestione di servizi dedicati attraverso centri operativi per risponde alle esigenze di sicurezza dei clienti a livello strategico, tecnologico e operativo.
Nell'Albo del successo con Exprivia
Il pacchetto factoring software sviluppato da Exprivia è completamente integrato e copre ogni funzione, dalla gestione delle anagrafiche all'antiriciclaggio fino all'elaborazione di bilancio, alle segnalazioni di vigilanza Banca D’Italia, alla gestione delle schede cedente/debitore, alla gestione del funding, alla contabilità generale.
Multicanalità e Customer Experience
Handly & Friendly.
La loyalty omnicanale.
La transizione verso una realtà integralmente digitale deve essere pensata soprattutto in funzione del rapporto con il cliente. In questa ottica, un elemento strategico per la banca customer centrica è la Omnicanalità. Le tecnologie abilitanti come internet of things, semantic engine e mobile applications consentono lo sviluppo progressivo di una relazione handly & friendly con la clientela.
Comprendere, progettare, risolvere: la realtà sanitaria ha il suo partner ideale
e4Cure, semplicemente sistema
e4Cure nasce da un'architettura progettuale che genera quella strettamente tecnologica. Non un insieme di applicativi, ma una struttura gestionale elaborata dopo aver compreso fino in fondo la realtà complessa e fluida che definisce l'ambiente sanitario. Un sistema nato per essere flessibile e continuamente aggiornato all'insegna di risultati d'eccellenza.
Case History
Asl Asti. Innovazione e sentimento.
Il caso dell'Asl astigiana individua un altro momento delicato e potenzialmente critico: la transizione da un sistema all'altro in una azienda che non ammette interruzioni del servizio.
Case History
Zero carta, zero film e 2.000.000 di prestazioni all’anno
Il caso della Azienda ULSS 17 di Monselice è un esempio di innovazione in progress. L'unità sanitaria - quattro ospedali per 409 posti letto ordinari e 50 diurni, 350 medici refertanti e 375.000 prestazioni diagnostiche all'anno - ha proiettato il suo approccio verso la digitalizzazione nel tempo.
Case History
GVM ed Exprivia, la strategia della qualità
Il caso del Gruppo Villa Maria Care & Research è un esempio di scelta della dimensione digitale senza mediazioni, cui Exprivia ha risposto fornendo soluzioni innovative e facilmente gestibili.
Mobile Health
Le potenzialità di interazione con lo smartphone hanno sempre più stimolato la ricerca di nuove applicazioni legate alla filiera della salute: supporto al monitoraggio dei parametri clinici, controllo dell’uso delle prescrizioni terapeutiche, gestione delle diete e delle abitudini alimentari, soluzioni per il recupero fisico e il wellness in senso lato cui si aggiungono applicazioni su smartphone per la gestione dell'assistenza domiciliare e delle informazioni sanitarie principali. Le soluzioni di m-health stanno diventano un’estensione del punto d’incontro fra tecnologia e sanità: l’uso esteso dei dispositivi mobili da parte dei consumatori rende più facile l’accesso alle cure sanitarie e crea opportunità di modernizzare il settore attraverso un modello di cura personalizzato e di alta qualità.
Intranet ANAS
Un nuovo modello di informazione interna
Il progetto Exprivia per il nuovo sistema intranet dell'ANAS si rifà ad un concetto di webmagazine: la nuova Intranet è pensata per essere fruibile, leggera, interessante ed utile, quasi il quotidiano che tutti i dipendenti leggono la mattina per sapere le novità sull’azienda, recuperare informazioni relative al proprio rapporto con Anas, accedere a strumenti di lavoro.
Puglia Digitale 2.0
Il territorio che cresce
Un territorio non è solo una definizione geografica ma un tessuto economico,culturale e sociale che va considerato come una moderna community sempre inevoluzione, in cui l'impresa, la pubblica amministrazione ed il singolo utentepossano usufruire di vantaggi nell'obiettivo comune della crescita.
Il progetto Area Vasta
L'IT taglia le code e sostiene le imprese
Dal controllo magazzino e ricambi nuova linfa all'impresa
Incentivare il business Parts con Exprivia
Una delle più importanti aziende nel mercato internazionale delle apparecchiature per la ristorazione professionale ha scelto Exprivia per realizzare il proprio magazzino ricambi.
Exprivia SAP Gold Partner
Più efficienza digitale, più efficacia aziendale, più presenza sul mercato
 
SAP
Support Center
CryptoVox. Sicurezza invulnerabile nelle telecomunicazioni.
Negli ultimi anni si è progressivamente diffuso l'utilizzo del protocollo VoIP per il trasporto della voce nelle comunicazioni, non solo telefoniche.
Extravox. Parlare e ascoltare, di più e meglio.
Il mercato delle applicazioni per mobile VoIP è affollato da decine di client VOIP. Extravox si distingue da questi per la capacità di declinare il paradigma del Mobile VoIP in technical feature che opportunamente combinate ed integrate danno accesso a benefici di business.
Exprivia e Wind:
il telecontrollo è sicurezza
La soluzione realizzata consente di gestire, in modo altamente affidabile, i distacchi e riallacci degli impianti di generazione alla rete elettrica in situazioni critiche.
Focus
Big Data per la sicurezza
Al cuore del sistema c'è la sicurezza dei dati a monte. Le tecnologie Exprivia Big Data consentono l’individuazione precoce di comportamenti potenzialmente fraudolenti orischiosi a partire dalla correlazione di segnali deboli provenienti da fonti multiple ed eterogenee (log, transazioni, social media etc.).
Case History
T-Frutta, la app
che gioca col business
La app T-Frutta si basa sul concetto di trasformazione in chiave ludica delle attività quotidiane (la cosiddetta gamification). Gli utenti coinvolti e divertiti sono più disponibili alla fidelizzazione, alla cessione di informazioni, alla minimizzazione dei problemi.
Monitoraggio emissioni fuggitive
Questa esperienza riguarda la collaborazione con una società, facente parte di un gruppo leader mondiale nel settore oil&gas, impegnata nei settori della chimica primaria, della petrolchimica e delle materie plastiche.
Digital Marketing. Una piattaforma per incrementare il business Gas & Luce.
Il cliente ha prospettato l'esigenza di un nuovo portale retail Gas&Luce aderente ad una nuova strategia di evoluzione digitale mirata alla fidelizzazione e all’incremento della customer base.
Customer care
e loyalty al digitale
Il cliente Exprivia è una azienda italiana che vende energia elettrica e gas naturale, facente parte di uno dei più importanti gruppi italiani di produzione e distribuzione di energia elettrica.
Case Study
Enel Energia.
Servizio Front Office.
L'inbound telefonico fonte di redemption commerciale e qualità percepita.


Exprivia SpA Società soggetta a direzione e coordinamento della società Abaco Innovazione SpA

Sede Legale Via A. Olivetti 11 70056 Molfetta BA
Capitale Sociale i.v. Euro 26.979.658,16 • N. iscrizione al Reg. Imprese di Bari e C.F. 00721090298 P. IVA 09320730154
credits