Customer Data Hub solutions

Il contesto in cui operano le aziende di oggi è digitale, globalizzato e interconnesso ma anche molto complesso, perché le informazioni sono numerose e frammentate e i processi decisionali spesso si rivelano intricati.

Customer Data Hub
Exprivia consente di realizzare modelli di Business Intelligence predittivi che, grazie alle tecnologie Big Data, sono in grado di comprendere e anticipare le mutevoli esigenze dei consumatori e del mercato.
Richiedi informazioni
I vantaggi dell'offerta

Grazie alle soluzioni di Customer Data Hub, Exprivia propone al cliente gli strumenti necessari ad acquisire, elaborare e gestire le informazioni eterogenee provenienti da più fonti per:

  • riconoscere in maniera univoca i clienti e i prospect su tutti i touchpoint;
  • aumentare il tasso di redemption attraverso una maggiore conoscenza del cliente, dei suoi interessi e aspettative;
  • creare le condizioni abilitanti per realizzare modelli di analisi predittiva;
  • ridurre la ridondanza, migliorando la qualità ed affidabilità delle informazioni relative ai clienti;
  • correlare le informazioni relative ai clienti con le informazioni interne ed esterne all’organizzazione.

Exprivia propone un insieme di soluzioni dagli standard qualitativi elevati che consentono di accedere e integrare in modo sicuro il patrimonio informativo aziendale, massimizzandone il valore di analisi e abilitando modelli previsionali.
La competenza e l’esperienza di Exprivia nei progetti di ottimizzazione delle informazioni e nella gestione dei dati è confermata dalla sua presenza trentennale nel mercato IT nazionale e internazionale che le ha consentito di diventare un partner di riferimento per le aziende nello sviluppo di soluzioni per la business intelligence.
 

Customer Data Hub: le soluzioni

Master Data Management
La soluzione consente la massimizzazione del valore di business racchiuso nelle informazioni aziendali, grazie ad un’architettura end-to-end modulare che offre una visione unificata di tutti i dati master.

La soluzione MDM:

  • aiuta a creare informazioni affidabili e a gestirle con continuità per garantire la precisione, migliorando la produttività dei propri utenti business;
  • aumenta le opportunità commerciali attraverso iniziative di up-sell e cross-sell;
  • migliora i processi di conformità alle normative.

Data Quality
La soluzione permette di aumentare il valore aziendale garantendo che tutti i processi e le iniziative principali siano alimentati da dati rilevanti, tempestivi e affidabili.
La soluzione consente di:

  • fornire a tutti i progetti e a tutte le iniziative dati puliti e affidabili per soddisfare gli obiettivi di business attraverso uno strumento utilizzabile direttamente dal business;
  • progettare le proprie regole di business e applicarle ovunque, sia su sistemi on-premise che in cloud.

Data Lake
La soluzione accelera le decisioni di business attraverso l’innovazione dei progetti di analytics e usufruendo di fonti dati centralizzate e gestite.
La soluzione di Data Lake permette di:

  • trasformare i Big Data grezzi in un insieme di dati adatti all’utilizzo dei Business Analyst;
  • passare dall’organizzazione dei dati classica in silos a dati trasversali catalogati e immediatamente correlabili che permettono ai Business Analyst di disporre di una visione ampia delle loro informazioni;
  • progettare le proprie regole di business e applicarle ovunque, sia su sistemi on-premise che in cloud.