Enti e Imprese,
la nuova realtà "as a service"

I mercati del cloud computing sono vasti e riguardano aree nevralgiche dell'economia, poiché è la soluzione elettiva per pubbliche amministrazioni, enti sanitari ed imprese. Il cloud assicura elevata stabilità, scalabilità dei servizi e migliore sicurezza nella protezione di dati e processi.

Tre modalità di erogazione del servizio
Attraverso il web l'utente può accedere alle risorse di rete, memoria, processo, servizi e applicazioni, i quali possono essere rapidamente richiesti, forniti e rilasciati con minimo sforzo gestionale e interazione sicura con il fornitore.
Richiedi informazioni
Exprivia eroga in modalità cloud i servizi di infrastruttura informatica, le piattaforme digitali di fornitura dei servizi ai cittadini ed alle imprese, i servizi software di interoperabilità per i dati e per la cooperazione applicativa.

Infrastructure As A Service (Iaas)
L'erogazione secondo il modulo Iaas permette di accedere ad infrastrutture con capacità computazionale, di memorizzazione e di rete in teoria senza confini, ma sempre scalabili secondo i tuoi bisogni e con una velocità di predisposizione delle risorse richieste senza precedenti.

Platform As A Service (Paas)
Attraverso semplice API (Application Programming Interface) puoi accedere a risorse di programmazione di alto livello, a servizi IT aventi elevati standard di QoS.

Software As A Service (Saas)
Il Saas rappresenta il più economico e funzionale accesso alla risorse IT. L'impresa può utilizzare le applicazioni software più ricche e complesse accedendovi tramite semplici interfacce Web. Servizi di profilazione degli utenti identificazione degli accessi, di sicurezza intrinseca permettono di dimenticare la complessità del mondo del software e di concentrarti sul tuo business.