L'utente al centro del business

Conoscere e gestire meglio i propri servizi mobili.

Una mobile App per visualizzare un insieme di informazioni relative ai servizi fruiti
Con Exprivia Mobile Orchestrator, la connessione tra Front End e sistemi esistenti del cliente rende trasparente all'utente finale i protocolli e le logiche di gestione dei dati.

Richiedi informazioni

Il nostro Cliente è la filiale italiana di uno dei principali operatori globali di comunicazione, che si rivolge ad una clientela esclusivamente business.

Le esigenze
Al fine di allinearsi alla concorrenza ed arricchire le funzionalità dei propri servizi mobili, il cliente ha espresso l’esigenza di realizzare una Mobile App per terminali Android e iOS, che permetta a ciascun utente di visualizzare un insieme di informazioni relative ai servizi fruiti. In particolare è stata richiesta la realizzazione delle aree funzionali relative al profilo utente, con tutte le indicazioni relative a servizi sottoscritti e usage, alle Promozioni/Offerte attivabili e al supporto (FAQ, link utili).

Il progetto
Dopo una fase di analisi dei requisiti, la soluzione proposta ha previsto lo sviluppo di due moduli distinti:

1) un Front End nelle mani degli utenti finali (Mobile App), realizzato in tecnologia ibrida e destinato ai sistemi operativi Android e iOS;

2) un Back End, attraverso la soluzione proprietaria di Exprivia Mobile Orchestrator, che fornisce uno strato di mediazione e business logic tra il Front End ed i sistemi esistenti del cliente, su cui risiedono le informazioni, rendendo trasparente all'utente finale i protocolli e le logiche di gestione dei dati.

I risultati ottenuti
A conclusione del progetto è stata pubblicata sugli store Google Play (Android) e App Store (iOS) l’App realizzata, che permette all’utente di consultare le informazioni relative al proprio profilo e ai servizi sottoscritti e di ricevere news di aggiornamento.

La soluzione consente anche ai referenti aziendali per i servizi di comunicazione di verificare il comportamento di ogni singola SIM della propria società e di disporre di informazioni aggregate su consumi e costi.

È stata inoltre realizzata una funzionalità di Campaign Management per allertare gli utenti, tramite notifiche di tipo “push”, su eventi quali promozioni speciali e offerte commerciali dedicate.